You are currently viewing Frullati drenanti o centrifugati fai da te: ricette facili e veloci
frullati drenanti ricette facili e veloci

Frullati drenanti o centrifugati fai da te: ricette facili e veloci

Frullati drenanti per combattere la ritenzione idrica ed eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano, ad esempio, durante il ciclo mestruale e che possiamo evitare grazie ad un centrifugato drenante fatto in casa.

In questo articolo vedremo come fare i centrifugati drenanti, le ricette dei frullati drenanti con qualche consiglio per eliminare la ritenzione idrica. Estrattori succo vivo, centrifughe frullatori approfondiamo questo mondo insieme:

Centrifugati drenanti fai da te: quando sono efficacci?

La ritenzione idrica si combatte cercando di evitare i cibi salati o il sale, inoltre bevendo 2 o 3 litri di acqua al giorno, incluse le tisane e i centrifugati drenanti.

In una dieta dimagrante un centrifugato può essere un ottimo alleato, semplice e veloce da preparare, può tranquillamente sostituire qualsiasi spuntino, perché contiene meno calorie ed è più dissetante.

I centrifugati devono essere abbinati a movimento ed alimentazione sana per essere efficaci. Vediamo cosa bisogna fare per combattere la ritenzione idrica oltre a bere frullati e centrifugati:

  • Praticare nuoto o fare una camminata veloce.
  • Bagniarsi in acqua salata.
  • Bere due litri di acqua al giorno.
  • Bere le tisane drenanti e i centrifugati drenanti.
  • Niente sale.
  • Scordarsi i cibi in busta, precotti etc etc.
  • Non fumare e non bere alcolici.

A fine giornata ricordarsi di tenere le gambe in alto per 20 minuti per favorire il ritorno venoso e evitare di avere gambe gonfie. Contro la stanchezza applicare un bel gel freddo o acqua fredda.

Ti potrebbe anche piacere leggere:  Omeopatia e zenzero la medicina naturale guida al suo utilizzo

É anche importante controllare la pressione quando si è gonfi e scegliere magari di fare un giorno di dieta liquida, non di più.

Frullati drenanti fai da te: come si fanno e quando si bevono?

I centrifugati o i frullati , meglio berli la mattina a digiuno per drenare i liquidi. Durante il giorno invece si consiglia una tisana drenante.

Per fare un centrifugato drenante hai bisogno di una centrifuga, di frutta e di verdura che siano piuttosto bio.

Bisogna poi sbucciare i frutti, lavare le verdure e togliere le parti esterne. Taglia il tutto a tocchetti e centrifugare. Bere subito il succo.

Idealmente potete unire ananas e cetriolo, ananas e zenzero, mango e ananas, sedano e lattuga, anguria e lattuga, anguria e ananas come vedremo nelle ricette che vi proponiamo in questo articolo sui frullati e i centrifugati drenanti.

Centrifugati drenanti: i benefici per la salute

  1. Stimolare la diuresi.
  2. Combattere la ritenzione idrica.
  3. Si depurano i reni.
  4. Aiutano a perdere peso.
  5. Ecco i benefici dei frullati drenanti e dei centrifugati drenanti!!!

Frullati drenanti: ricette facili e veloci per preparare un centrifugato o un frullato drenante

Eccovi alcune ricette di centrifugati drenanti fai da te.

  1. Centrifugato di ananas e cetriolo: da bere a digiuno di prima mattina, perfetto per drenare i liquidi, ma anche per stimolare la diuresi e combattere la cellulite
Ti potrebbe anche piacere leggere:  App Yukendu il programma per perdere peso on line

2. Cetriolo e lattuga: centrifugare 2 cetrioli ed un cespo di lattuga. Stimola la diuresi e purifica i reni.

3. Mango e ananas: Centrifugare un mezzo ananas ed un mango. Gustoso, ricco di vitamina C, rinfrescante e drenante.

4. Centrifugato drenante di cetriolo e finocchio: centrifugare un finocchio e due cetrioli e bere. Stimola la diuresi e la digestione, bene da bere anche di pomeriggio.

5. Ananas e ciliegie: Centrifugare una tazza di ciliegie e mezzo ananas. Con i peduncoli conservati fare una buona tisana drenante fatta in casa per il pomeriggio.

6. Centrifugato drenante di sedano e cetriolo: 3 gambi di sedano e 2 cetrioli. Ottimo per controllare la glicemia, drenare e come spezzafame.

7. Cardo e cetrioli: Pulire e centrifugare 1 costa di cardo crudo e 2 cetrioli. centrifugato ottimo per la diuresi, purificare il sangue e per agevolare la funzione renale.

8. Centrifugato drenante di ananas e carote: centrifugare un mezzo ananas e due carote. Drenante, depurativo e ricco di vitamine.

9. Ananas e pesche: Centrifugare un mezzo ananas fresco e 2 pesche mature. Energetico e diuretico.

10. Centrifugato di cetriolo e asparagi:2 cetrioli e un mazzetto di asparagi da centrifugare e bere. Depurativo e spezzafame.

11. Centrifugato drenante fai da te di mela e anguria: 2 mele verdi e mezza anguria baby da centrifugare e bere come un depurativo, drenante ed alleato dello stomaco. Questa però non da bere tutti i giorni poiché abbastanza calorico.

Ti potrebbe anche piacere leggere:  Omeopatia e zenzero la medicina naturale guida al suo utilizzo

12. Mela ed ananas: Centrifugare un mezzo ananas e due mele. Drenante, antifatica ed anticellulite.

13. Centrifugato di mele e melagrana: 2 mele e due melagrane da centrifugare e bere per combattere la ritenzione idrica ed è antiage.

14. Melagrana ed anguria: centrifugare una mezza anguria baby e due melagrane. Purifica la pelle, migliora la diuresi e rallenta l’invecchiamento.

15. Anguria e melone: mezza anguria baby e mezzo melone da centrifugare e bere. Si tratta di una bevanda diuretica consigliata per la cellulite.

16. Centrifugato di Mele e fragole: 2 mele e una tazza di fragole fresche per ottenere un centrifugato drenante e ricco di vitamina C, evitare se si è allergici al polline causa picco di istamina.

17. Centrifugato di Mela e lattuga: 2 mele e un cespo di lattuga. Aiuta il corpo a sgonfiarsi.

18. Centrifugato drenante di mele e cetrioli: 2 mele verdi e 2 cetrioli. Diuretico ed alleato di stomaco ed intestino.

19. Anguria e fragole: un quarto di anguria e una tazza di fragole fresche. Centrifugato drenante ed ottimo per la bellezza della pelle.

20. Centrifugato drenante di anguria e pere: mezza anguria baby e due pere. Ideale per contrastare l’intestino pigro ed il ristagno dei liquidi.

Qual è il vostro centrifugato drenante preferito?

Se le ricette dei frullati drenanti ti sono piaciute ti consiglio di leggere anche il frullato anticellulite su My PersonalTrainer.it